Carmelo Zaffora

Carmelo Zaffora

Carmelo Zaffora è nato a Gangi (PA). Ha pubblicato numerosi libri di poesia e narrativa, tra cui «Golem Siciliano sulle comunità ebraiche esistenti in Sicilia fino al 1492».

La silloge poetica, «L’Errando Verso», è del 2017, una raccolta di scritti che abbraccia trent’anni di viaggi in giro per il mondo.

«Le Confessioni di Abulafia – Vita di un Visionario» (adesso in seconda Edizione) è dedicato al grande filosofo e mistico di origine ebraiche, fondatore della Kabbalah profetica che passò gli ultimi dieci anni della sua vita in Sicilia.

Pittore, ha al suo attivo molte mostre personali in Europa ed Italia. Le sue opere si trovano presso collezioni private in USA, Giappone, Svizzera, Francia, Italia, Sudamerica.

Suoi libri sono presenti alla Library of Congress di Washington D.C. «Le Confessioni di Abulafia» è stato acquisito da numerose biblioteche del mondo come Yale, Harvard, Philadelfia, Monaco di Baviera, Berlino, Francoforte, Zurigo, Madrid, Toronto, Gerusalemme, New York, Cincinnati, Waltham MA, Roma. Psichiatra.

Vive e lavora a Catania dove dirige un Dipartimento di Salute Mentale.

Carmelo Zaffora si racconta su SiciliaReport

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.