Vittorio Rocca
Nasce a Piove di Sacco (PD) nel 1965. Viene ordinato presbitero nel 1989 per la diocesi di Acireale (CT).
Ha conseguito la Licenza (1990) e il Dottorato (1996) in Teologia Morale presso l’Accademia Alfonsiana di Roma.
In diocesi ha svolto diversi ministeri: è stato responsabile della Pastorale Giovanile e dell’Ufficio Catechistico; assistente del settore giovani di Azione Cattolica; vicario parrocchiale ad Aci Sant’Antonio; parroco ad Acicastello e ad Aci Sant’Antonio; vicario foraneo; insegnante di religione; docente presso l’Istituto di scienze religiose S. Agostino.
In atto è canonico decano della basilica collegiata San Sebastiano in Acireale; assistente unitario dell’Azione Cattolica Diocesana; segretario del Consiglio Presbiterale; referente per la formazione permanente del clero; componente della Commissione Presbiterale Siciliana e della Commissione Presbiterale Italiana.
Dal 1996 è docente di diversi corsi di Teologia Morale sia al Corso Istituzionale e sia alla Licenza presso lo Studio Teologico S. Paolo di Catania.
Ha partecipato a numerosi convegni con relazioni, comunicazioni, laboratori e guidato numerosi corsi di formazione ed eventi vari formativi e informativi su tematiche di Teologia Morale, Spiritualità e Pastorale.
Ha pubblicato la sua tesi di dottorato e scritto diversi articoli e contributi in studi collettivi e riviste specializzate di Teologia Morale, Spirituale e Pastorale.