La Poesia di Rita Chiusa è una voce narrante, errante dentro al Cuore dell’Amato, che è il protagonista.
Le Parole accompagnano come uno strumento, un mezzo, dentro ad un Mondo Altro, il Mondo dell’Altro, creato attraverso la Relazione e a partire da quella fra le varie forme espressive in Arte ed ancora fra esse e i cinque sensi, nonché fra questi e gli elementi in Natura.
Nel rapporto apparentemente improbabile tra diversi piani di linguaggio, legati dal filo della Parola, attraverso l’uso di sinestesie, emerge la tessitura di visioni singolari, che stabiliscono l’unità di intenti del sentimento dell’Amore, che rivela la sua trama insieme al suo ordito, rendendosi universale.
Siamo di fronte ad una ricerca espressiva insaziabile, perché vi è la consapevolezza della possibilità infinita del gioco degli incastri dentro all’Invenzione, che appunto “trova”, attraverso richiami, l’Amato lontano, distante soprattutto dalla comprensione, dal prendere insieme il significato totalizzante dell’Amore celebrato.
È difficoltà ed avventura dell’Essere umano questa ricerca, nella ricerca, di senso, attraverso le Parole che diventano coordinate di una dimensione “Altrove”, il punto d’Incontro con ogni Alterità.
Ancora non ci sono recensioni.