In Costretta per ricatto, Anna, per salvare l’azienda dei suoi genitori, si ritrova a dover ascoltare le richieste di suo zio Marco senza potersi opporre.
La situazione comincia a cambiare quando conosce Salvo, proprietario di una delle più famose Catene Alberghiere di Catania ed eterno rivale di suo zio.
Marco sfrutta la bellezza di sua nipote Anna a scopo di lucro, obbligandola ad accompagnare diversi uomini negli eventi organizzati da lui stesso. Salvo, ignaro della situazione, riesce a conquistare Anna di nascosto da suo zio. Entrambi vivranno dei giorni indimenticabili che porteranno Anna ad innamorarsi di lui.
Michela Arena –
Il RICATTO
Porta alla distruzione dell’anima, solo con una grande forza interiore e un’amore che stravolge ogni forma di ragione, si può uscire da quella forma di prigione!
Consiglio questo testo che, a me personalmente, ha incuriosito subito e l’ho letto tutto d’un fiato!
Brava Teresa complimenti!
Carthago Edizioni –
Quando mi accingo a scrivere una recensione è perché mi ha particolarmente e piacevolmente colpito la trama, il soggetto, i dettagli delle location, dei personaggi, ovviamente lo stile, nel modo in cui è stato redatto il romanzo. Lo scritto è scorrevole, fresco, pieno di sfumature che vanno da tratti romantici a momenti di suspens, non per action, bensì da emozioni interiori che vive la protagonista, sia di amarezza per trovarsi in un odioso ricatto, da un parente, sia per lo schifo a cui le viene chiesto nel salvare l’azienda di famiglia. A volte i genitori vengono Ingannati da viscidi parenti a loro vicini, pensando che quella persona sia quella giusta a cui affidare la loro figlia. Tuttavia, la ragazza soddisfa in parte le richieste, riuscendo ad evitare di sporcare la sua coscienza e dignità e se il destino da un lato la premia nel farle pensare d’aver trovato l’amore, dall’altro la mette in guardia che deve prendere una decisione importante per salvare e difendere ciò che non le si presenterà più nella vita. Il resto lo lascio al lettore, di gustarsi tutti i dettagli e quale sia la fine di questo splendido tenero romanzo, dove ciò che è il principale protagonista, è proprio il senso di dignità e forte personalità della protagonista che non solo riesce a tenere testa al viscido ricattatore e ai clienti affaristi, ma a uscirne a testa alta e una lotta intrapresa anche per qualcuno di molto più importante che le ha dato tutta la forza ed energia per dire basta. È un romanzo che farà riflettere molte lettrici sull’eroico comportamento della protagonista, che con una precisa posizione da prendere, è un valido motivo interiore che dà la spinta ad osare e forza d’andare avanti nella propria vita. L’amore si può presentare sotto diverse spoglie e insieme contemporaneamente dando quello stimolo a reagire per sé stessi e verso chi amiamo.
Recensione a cura di 𝘈𝘯𝘵𝘰𝘯𝘪𝘰 𝘥𝘦 𝘓𝘪𝘦𝘵𝘰 𝘝𝘰𝘭𝘭𝘢𝘳𝘰