Nel seguito de “La Trilogia de L’orecchino – La leggenda”, la giovane Alysia è diventata una donna forte e coraggiosa, una vera e propria principessa guerriera pronta a tutto pur di salvare il suo regno.
Presto diventerà regina ma qualcosa di molto strano sta succedendo a Solai: dei gruppi di guerrieri stranieri stanno lentamente invadendo alcune città del regno causando paura e disperazione.
Ma chi sono costoro? Qual è il loro scopo? E perché sembra che tutto stia cambiando? È forse vero che il tempo ha smesso di procedere verso la giusta direzione? Perché se così non fosse, perché la giovane Kyrlia che poco prima era solo una bambina adesso sembra avere la stessa età di Alysia?
Graziana Caltabiano –
Non ero una lettrice di fantasy, non ne avevo mai letto uno ma, con La trilogia dell’orecchino, ho scoperto un nuovo mondo! E’ un libro che consiglio sempre a chiunque abbia voglia di qualcosa di nuovo… Questo secondo libro, ancora più del primo è pieno di colpi di scena, d’azione, non ci sono tempi morti! L’autrice nel frattempo è cresciuta e si nota nei percorsi mentali ed emozionali della protagonista, Alysia, che risulta più intraprendente e combattiva! Riguardo la narrazione, per quanto il racconto possa essere intrecciato e complesso, è incredibilmente semplice, spiegato bene! Un libro tutto da scoprire, che si legge in poco tempo, che riuscirà a sorprendervi e vi farà attendere con trepidazione il prossimo libro!
Mary –
Un libro fantasy con tematiche attuali e profonde. Personalmente mi ha trasmesso tanta speranza. Lo stile è scorrevole, piacevole e leggero. Ho amato immergermi in questa storia.
Ho letto il primo e il secondo libro e non vedo l’ora di leggere il continuo!!