Rosa Giombarresi
Rosa Giombarresi, siciliana, nasce a Comiso (RG) il 14.03.1960. Diploma di maturità magistrale, di professione impiegata. Figlia d’arte del maestro Francesco Giombarresi detto “il pittore contadino”.
Tutta la vita dedita alla famiglia e al lavoro, e solo dopo la morte dei genitori si è dedicata a valorizzare, e a non far dimenticare la storia artistica del padre, organizzando mostre e partecipando a grandi eventi.
Autodidatta, con nessun studio o esperienza artistica alle spalle, da qualche anno ha sentito il bisogno di disegnare e senza velleità ha iniziato a mettersi in gioco, partecipando a vari concorsi d’arte.
Vincitrice del 3° premio di pittura al “Concorso internazionale mare nostrum” a Messina, del 1° premio di pittura al concorso internazionale “Pace e spiritualità” a Roma. Selezionata e premiata al “Premio d’arte internazionale” a Palermo, capitale della cultura e all’“Ottava biennale d’arte internazionale a Montecarlo”. Premiata con attestato di merito al concorso l’arte nel film “Guerra e Pace” a Mola di Bari e vincitrice del 1° premio al concorso “Il jazz nell’arte” a Mola di Bari. Premiata a Roma con diploma al merito d’arte. Selezionata alla biennale di Salerno. Selezionata al concorso “Una storia per il cinema” e recentemente vincitrice della “V edizione del premio internazionale Thrinakia sezione autobiografia” con il presente manoscritto.