Miriam Jaskierowicz Arman
Miriam Jaskierowicz Arman nata nella Germania del dopoguerra da genitori sopravvissuti ai campi di concentramento, la sua famiglia immigrò in America nel 1962.
Ha studiato in Europa e negli U.S.A. Nel 1982 ha fondato la Music Culture/Visions International Inc., una compagnia che ha guidato fino al 2008.
È stata produttrice per case di registrazione internazionali (Olympia, Naxos etc.), esportando nel mondo musica dalla Russia e dall’Ucraina.
È stata regista del film “Dieci tenori da dieci paesi” dedicato, in occasione del centenario, alla vita di Beniamino Gigli e girato a Recanati.
Nel 1999 ha scritto il best seller internazionale sulla tecnica vocale: “The Voice; A Spiritual Approach to Singing, Speaking and Communicating”. Il suo libro “Soul Reflections, A Personal Odyssey in Poetry and Paintings”, contiene musiche originali composte dalla violoncellista Johanne Peron, è stato pubblicato nel 2003.
Nel 2007 “Coming Home” sancisce il suo arrivo nella comunità della comunità Lubavitch di Crown Heights (New York) e contiene i suoi discorsi a contenuto politico insieme a una panoramica dei suoi valori spirituali.
Si è trasferita a Reggio Calabria dove ha creato l’Istituto per lo Sviluppo della Voce, Torah e Cabalah.
Nel 2019 tre nuovi libri sono stati pubblicati e una edizione bilingue della sua poesia (Italiano/Inglese).
Nel 2020 è stata onorata con l’incarico di Ambasciatrice di Pace dalla “Universal Peace Federation Italia”, ha ideato nel 2020 il Concorso Nazionale di poesia per la Shoah, “Ricordare per non dimenticare mai”.