Gaetano Russo Truglio

Gaetano Russo Truglio

Gaetano Giuseppe Russo Truglio nasce a Catania, in Sicilia, il 4 febbraio 1976.

È giornalista pubblicista e dal 2006 è Referente della Comunicazione Istituzionale della Protezione Civile Siciliana.

Per la Regione Siciliana, ha curato numerose iniziative di comunicazione, tra cui la premiazione dei “Sindaci Virtuosi nella Raccolta Differenziata”, il progetto “Differenziamoci a Scuola”, la Campagna “SERR – Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” e, recentemente. La campagna di comunicazione “Pronti all’Azione”, il tour siciliano della “Mostra Terremoti d’Italia”, la “Maratona dei Sindaci Virtuosi in Protezione Civile”. Queste attività sono state realizzate grazie al suo sodalizio lavorativo ventennale con l’ing. Salvo Cocina.

Russo Truglio ha studiato all’Università di Catania, dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi in “Teorie Politiche Avanzate” curata dal professore finlandese Jussi Vahamaki, che include un’intervista al Prof. Fritjof Capra, registrata a Berkeley, San Francisco nel 2003.

Dopo un periodo a Roma, tra il 2004 e 2005, durante il quale ha lavorato al Ministero delle Comunicazioni e alla Fondazione Ugo Bordoni, ha documentato numerose emergenze, tra cui il terremoto dell’Aquila 2009, le emergenze rifiuti 2016 – 2018, l’emergenza Covid, le eruzioni dell’Etna, di Stromboli e Vulcano, in Sicilia.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.